Artemide


APRITIMODA! Milano scopre gli Atelier

 

Artemide supporta Apritimoda per sostenere l’iniziativa che vede Milano protagonista di un appuntamento capace di unire cultura ed eccellenza del Made in Italy.

Design e moda animano l’economia e la creatività milanese, fanno della città un punto di riferimento capace di aprirsi ad un dialogo internazionale grazie a radici profonde ed ad una speciale congiunzione di cultura e saper fare, tradizione e innovazione.

Milano è la città del progetto e le collezioni Artemide sono da sempre testimonianza del miglior design italiano, sintesi di visione, bellezza, tecnologia e di grande qualità di manufacturing.

Artemide supporta la cultura in tutte le sue le diverse espressioni, crede in una trasversalità e condivisione dei saperi e del’innovazione. È  un osservatorio su tutte le tematiche che coinvolgono la luce e grazie ad un profondo know how sul manufacturing è capace di restituire il sapere attraverso il fare. Esattamente come le maison coinvolte nel progetto Apritimoda, che in questa occasione sveleranno come ciò avviene all’interno dei loro atelier nel campo della moda.

La collaborazione con Apritimoda è la conferma di una condivisione sinergica di temi legati ad una realtà locale, Milano, che sa aprirsi all’internazionale, accogliere stimoli e rilanciare soluzioni ed idee innovative, essere motore di innovazione e futuro.

Il concetto dell’apertura come approccio culturale che Apritimoda vuole rendere sempre più concreto è al centro dei valori che per Artemide sostengono la tensione progettuale verso il futuro: cultura, conoscenza e competenza unite ad una sperimentazione continua e ad una visione condivisa.

Artemide sostiene Love Design
Artemide vince il Premio Codega con Quantum