Artemide


ARTEMIDE al MI/ARCH 2016 con OLMO

Immagine_testo1

 

ARTEMIDE al MI/ARCH 2016 con OLMO

Milano, 12/15 ottobre 2016 – Artemide presenta il progetto di luce Olmo, firmato da Giulio Iacchetti, a Mi/Arch 2016, il Festival Internazionale di Architettura, al Politecnico di Milano dal 12 al 15 ottobre 2016.

Il Festival, dal titolo quest’anno 40 Constructions, ospita appuntamenti e mostre con focus sulla relazione tra due mondi affini e strettamente connessi, quello dell’Architettura e dell’Ingegneria.

Uno degli appuntamenti della quattro giorni sarà con Giulio Iacchetti che presenterà il progetto Olmo firmato per  Artemide.

Olmo è un sistema basato sulla combinazione di semplici elementi ottici e meccanici,  un sistema che cresce in modo libero e imprevedibile, adeguandosi agli spazi nella geometria, nell’estetica e nelle performance luminose. E’ costituito da un modulo lineare di binario, uno snodo che consente collegamenti secondo qualsiasi angolo, anche in verticale, e diverse teste luminose. Il binario ha una struttura costituita da una sezione a “C” così configurata per garantire caratteristiche strutturali e accogliere un innovativo circuito stampato che supporta i corpi luminosi con un aggancio magnetico. I binari a sospensione offrono la massima flessibilità compositiva, essendo collegati da un elemento che garantisce la connessione elettrica e meccanica.

Immagine_testo_olmo

 

15 ottobre – h. 15.15
“Il sistema Olmo per Artemide, cronaca vera tra un designer e una schiera di ingegneri”
Giulio Iacchetti

 

 

MI/ARCH 2016
12/13/14/15 ottobre 2016
Politecnico di Milano
Patio di Architettura
Via Ampère 2 – Milano


www.artemide.com

Artemide è sponsor del 25° Festival di Milano Musica “Gérard Grisey: intonare la luce”
Artemide e Mercedes-Benz, un caso di best practice