Artemide


Artemide App

Artemide progetta non solo prodotti ma anche strumenti digitali che ne consentono un utilizzo sempre più evoluto e flessibile. L’uomo è sempre al centro del progetto per questo le possibilità aperte dalla tecnologia vengono interpretate attraverso la volontà di rendere accessibile a tutti in modo semplice il controllo dei propri scenari di luce quotidiani. Artemide App è un’interfaccia immediata ed intuitiva per la gestione di singoli prodotti, di gruppi anche eterogenei di apparecchi o di scenari di luce. È uno strumento che può essere associato a numerosi prodotti sia del Catalogo Design che del Catalogo Architectural.

L’applicazione riconosce la lampada installata e ne permette la gestione delle performance: pure, nel caso di emissione singola, ibride nel caso di prodotti più complessi. È possibile non solo modificare la luce in tempo reale ma anche utilizzare scenari preimpostati, crearne di nuovi, sempre comunque aperti ad ulteriori interventi. La flessibilità è massima, le possibilità nel rapportarsi allo spazio nel progetto della luce praticamente infinite.
Una App può gestire fino a 500 apparecchi singoli o in gruppi. Artemide App diventa quindi non solo uno strumento quotidiano nel privato ma una variabile di progetto per spazi non domestici dove la gestione di scenari evoluti, anche complessi, diventa poi immediata e alla portata di tutti. La impostazioni possono essere condivise da più utenti tramite cloud, la condivisione di una password rende possibile la gestione a chiunque. Artemide App rivoluziona l’approccio al controllo della luce, apre inaspettati scenari in applicazioni come l’hospitality o il retail, permette di sfruttare a pieno le possibilità di controllo puntuale delle qualità della luce offerte alla tecnologia LED.

 

 

Artemide through the lens of Pierpaolo Ferrari
La tecnologia Artemide premiata con il Red Dot Award 2017