Artemide


Artemide alla Dubai Design Week 2017

Artemide rinnova la partecipazione alla Dubai Design Week, che si terrà nella capitale araba dal 13 al 18 novembre. Durante la settimana del design, giunta alla sua quarta edizione, Artemide presenterà nel Flagship Store, al building 6 del Dubai Design Disctrict (d3), nuove generazioni di prodotti espressione di ricerca, tecnologia e qualità di manufacturing.

Artemide e Neri&Hu, una condivisione di valori
Protagonista dello spazio espositivo Artemide sarà la collezione Yanzi, nata dalla collaborazione con lo studio Neri&Hu, fondato a Shanghai dagli architetti Lyndon Neri e Rossana Hu.
Yanzi è una famiglia di lampade espressione di una perfetta sintesi fra tradizione e innovazione, interazione sostenibile tra materiale, forma e luce. È un sistema aperto, perfetto per costruire leggere composizioni e paesaggi di luce.
La ricerca sviluppata da Neri&Hu con Artemide continua con nh1217, la proposta per il natale che introduce una gestualità intuitiva e richiama l’uso delle lanterne, con una reinterpretazione contemporanea della cultura e della tradizionale orientale.

Artemide e la cultura del progetto
Oltre alla collezione Yanzi, nello showroom Artemide di Dubai sono esposte lampade nate da profonde sinergie culturali e partnership di progetto con importanti studi di architettura internazionali e top brand:


Alphabet of light, BIG – Bjarke Ingels Group                         Ameluna, Mercedes-Benz Style


Unterlinden table, Herzog & De Meuron                              Orsa, Foster + Partners


LoT – Light over Time, Tapio Rosenius

Non solo uno spazio espositivo
Lo showroom Artemide di Dubai, non è solo uno spazio dove la luce viene raccontata attraverso l’emozione e la tecnologia dei prodotti, ma  è anche un punto di riferimento per i professionisti del settore. Un centro di competenza al servizio di architetti, progettisti e lighting designer. Un partner indispensabile per supportare una scelta consapevole e ragionata della luce.

 

Artemide Showroom
Dubai Design District (d3)
Building 6 / Office 307A
Dubai Design Week – dal 13 al 18 novembre 2017

 

 

Louvre Abu Dhabi
progettato da Jean Nouvel
Artemide supporta il progetto Ey You!