Artemide


Artemide illumina New York

ICFF New York, May 14-17 2016

Invito-ICFF2016

logo-Artemide ICFF
New York City,14-17 Maggio, 2016

Un altro appuntamento importante per l’azienda leader nella cultura e nell’innovazione della luce. 

Artemide, dopo il Light+Building di Francoforte, la Milano Design Week e la Biennale di Architettura di Venezia, parteciperà  a ICFF –  International Contemporary Furniture Fair, che si terrà a New York City dal 14 al 17 maggio 2016.

In occasione della 28esima edizione di questa fiera internazionale dedicata al design contemporaneoArtemide presenterà nello showroom di New York, al 46 di Greene Street, i nuovi  progetti di luce che hanno riscosso grande successo nelle vetrine più rappresentative del settore lighting.

Protagoniste dell’evento “DEBUTTO”, che animerà lo spazio Artemide il 14 maggio a partire dalle 6.00 p.m., saranno i nuovi progetti di luce disegnati dallo studio di architettura BIG (Bjarke Ingels Group), da Mercedes-Benz Style e dal designer Tapio Rosenius.

PH: Marko Krunic/Guest of a Guest
ICFF3

ICFF2

ICFF6

ICFF10

ICFF9

ICFF1

ICFF8

ICFF7

ICFF4

Il progetto firmato dallo studio BIG è Aphabet of Light, un sistema modulare di elementi luminosi, lineari e curvi, che attraverso  la scrittura delle lettere dell’alfabeto, creano un nuovo font di luce.  Dalla collaborazione tra Artemide e Mercedes-Benz Style è nato il rivoluzionario progetto  Ameluna, una luce dall’intelligenza high tech che si esprime non solo nell’innovazione optoelettronica, ma anche nella capacità di relazionarsi con l’ambiente circostante in un dialogo digitale. Con Tapio Rosenius, Artemide investiga sul tema Light Over Time (LoT), una serie di strumenti di luce che consente di progettare e di reimmaginare, reinterpretare e modulare lo spazio come mai avvenuto prima, non solo innovativi proiettori ma anche un software per gestirli.

compo2

Nello showroom del quartiere newyorkese di Soho, Artemide metterà in scena, accanto ai nuovi progetti, anche i prodotti più rappresentativi delle sue collezioni Design e Architectural. Luci  firmate da grandi architetti e designer internazionali come Ross Lovegrove, Jean Nouvel, David Chipperfield, Wilmotte & Associates, Herzog & De Meuron.

compo1

Lampade in grado di soddisfare le esigenze di ogni application fields, e di creare  perfette soluzioni per migliorare la qualità della vita negli spazi che abitiamo e che abiteranno le generazioni a venire.

Artemide è il brand Italiano leader negli Stati Uniti tra le aziende europee nel lighting design, attraverso prodotti che hanno fatto la storia del design nel mondo.

Fin dalla sua fondazione nel 1960, è da sempre testimonianza del miglior design italiano, sintesi di visione, bellezza, tecnologia e di grande qualità di manufacturing. Il suo approccio alla luce umana e responsabile si coniuga a un saper fare progettuale e materico, in un incontro tra la tecnologia più innovativa, come quella dei LED, e gli antichi saperi, come quelli legati al vetro soffiato veneziano, perfetta espressione del progetto sostenibile.

Artemide sponsor della 15° Mostra Internazionale di Architettura
Artemide sponsor della GaN Marathon