Artemide


I prodotti Artemide ricevono i PIA Awards da Architectural SSL

Artemide è orgogliosa di annunciare che sono stati premiati tre prodotti con l’Architectural SSL Product Innovation Awards (PIA) 2017. Ameluna, Light Over Time (LoT) e Discovery hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento da parte di Architectural SSL, una delle riviste più importanti per architetti, designer di illuminazione e specifici.

La PIA riconosce innovativi apparecchi di illuminazione LED e solid state sul mercato. Con il giudizio e la valutazione dei prodotti e sistemi da parte di un team di 14 designer e esperti di illuminazione, il programma SSL PIA premia i produttori in base agli attributi, qualità, funzionalità e / o prestazioni oltre gli standard industriali.

AMELUNA, MERCEDES-BENZ STYLE

 

Ameluna è stata riconosciuta nella categoria Linear/Ambient Lighting per la sua fusione della competenza illuminotecnica di Artemide con lo stile di Mercedes-Benz.

Ameluna presenta una tecnologia all’avanguardia attraverso l’innovazione optoelettrica e la capacità di interagire con l’ambiente circostante in un dialogo digitale. Può essere controllato da un’applicazione che può memorizzare l’esperienza di illuminazione.

Ameluna produce una luce apparentemente mistica, come quella delle creature bioluminescenti. Il bordo inferiore della lampada contiene un circuito stampato estremamente flessibile iniettato con 288 LED per fornire un’illuminazione ottimale. La luce irradia verso il basso e viene dispersa in tutto il corpo trasparente, provocando l’illuminazione dell’intera lampada e fornisce un’illuminazione ottimale dello spazio.

I giudici hanno descritto Ameluna come “un illuminatore unico in termini di estetica e connettività. Promette anche materialità premium e ottica ottimale “.

DISCOVERY, ERNESTO GISMONDI

 

Discovery ha ricevuto la PIA nella categoria Decorative/Pendant Lighting . Il design di Discovery si basa su una geometria minimale e il suo diffusore viene lavorato con micro-particelle così piccole che sembrano invisibili quando sono spente.

I giudici hanno commentato che Discovery è “un grande esempio di SSL che fa un salto in qualcosa di completamente nuovo”.

LIGHT OVER TIME (LOT), TAPIO ROSENIUS

 

LoT è stato riconosciuto nella categoria Special Lighting. Light over Time (LoT) è una serie di strumenti di illuminazione che consentono all’utente di re-immaginare, rivelare, reinterpretare e modulare la luce nello spazio come mai prima. Il suo software innovativo consente a qualsiasi utente di programmare e progettare facilmente un’ampia gamma di scenari di illuminazione all’interno di uno spazio.

L’ottica di precisione viene utilizzata per ottenere la distribuzione della luce bianca in un unico apparecchio con semplici comandi dati e senza parti in movimento. Gli effetti di luce stratificati, non ripetitivi e naturali possono essere ottenuti in tempo reale con motori unici utilizzando biomimetria e altri algoritmi per calcolare istantaneamente i modelli e gli effetti luminosi.

LoT è una nuova generazione di strumenti per soluzioni di illuminazione creativa.

Come hanno scritto i giudici, “affascinante come questo si adatti a diverse piattaforme di fissaggio, pur essendo stato progettato anche in considerazione della salute circadiana degli utenti finali”.

Per maggiori info visita Architectural SSL 

Cube Gallery presenta il rilancio ufficiale di Artemide in Sudafrica
A tribute to Ettore Sottsass