Artemide


Artemide sponsor della GaN Marathon

Artemide sponsorizza la GaN Marathon, evento di livello europeo che ha coinvolto i principali ricercatori nella tecnologia del Nitruro di Gallio. L’evento, tenutosi presso la storica sede dell’università di Padova, è culminato con la lectio magistralis a presentazione delle attività svolte dal Prof. Hiroshi Amano, premio Nobel nel 2014 per aver sviluppato i primi LED blu basati sulla tecnologia del Nitruro di Gallio. Il prof. Amano, è stato inoltre insignito della più alta onorificenza dell’Università di Padova: la laurea Honoris Causa per i rilevanti contributi scientifici portati a tutta la comunità.

Il Nitruro di Gallio è il tassello base della tecnologia abilitante dei LED, della Power Electronic e della tecnologia di comunicazione a microonde del futuro. Grazie all’evento è stato possibile condividere e discutere i principali risultati della ricerca scientifica.
La sponsorizzazione di Artemide ha contribuito a dare risalto allo stato dell’arte Europeo sulle tecnologie fotoniche a semiconduttore composito ed in particolare a diodi emettitori di luce, laser e nanostrutture avanzate.

unipd-artemide-logo

Artemide illumina New York
Meet the Media Guru: Future Ways of Living