Artemide


Artemide vince il Wallpaper* Design Awards con Tolomeo Lampione

logo_text

 

 

 

 

 

 

Milano, gennaio 2017Tolomeo Lampione outdoor, firmata da Michele De Lucchi, ha vinto l’edizione 2017 del Wallpaper* Design Awards, come “Best Garden Party”.

“Con Tolomeo Lampione, la famiglia Tolomeo si arricchisce di un nuovo prodotto da esterni. La sorgente luminosa è racchiusa da una calotta diffondente collocata all’interno di un elemento plastico trasparente IP65 che rimanda la memoria ai vecchi lampioni che si usavano quando ancora la luce era ottenuta con il petrolio. Gli elementi strutturali della Tolomeo sono stati irrobustiti e consolidati per sostenere la maggiore sollecitazione”. Michele De Lucchi descrive così la lampada firmata per Artemide.

La Tolomeo, che quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario, è comparsa sul mercato nel 1987 come lampada da tavolo, ed è stata subito riconoscita come un’icona del design moderno e premiata con il Compasso d’Oro nel 1989.

In questi trent’anni si è declinata in un’ampia gamma di varianti, diventando un sistema completo capace di rispondere alle esigenze dell’uomo non solo negli spazi interni ma anche negli ambienti outdoor pubblici e privati.

Il Wallpaper* Design Award alla Tolomeo Lampione testimonia ancora una volta la competenza progettuale e tecnologica di Artemide nel tradurre le evoluzioni che ha subito la luce nel corso del tempo in un prodotto unico e sempre riconoscibile.

Artemide ha vinto il Wallpaper* Design Awards nel 2014 con la lampada Empatia, progettata da Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello, per la categoria “Best Transparency”. Mentre nel 2015 con Equilibrist, firmata da Jean Nouvel, ha vinto come “Best Office Accessories”, e lo scorso anno il progetto “Spectral Light”, nato dalla collaborazione tra Artemide e Philippe Rahm, è stato premiato come “Best Bright Ideas”.

Il Wallpaper* Design Awards viene assegnato ogni anno dalla rivista Wallpaper* a persone, luoghi e prodotti innovativi, destinati a fare tendenza. I progetti vengono selezionati, e attribuiti come migliori prodotti per le diverse categorie, da una giuria internazionale composta da nomi legati al mondo del design, dell’architettura e del lifestyle.

Img_text

ARTEMIDE ILLUMINA LA NUOVA MENSA DI AMATRICE
Ameluna, Discovery e Unterlinden vincono l’iF Product Design Award 2017