Artemide


Carlotta de Bevilacqua al “New York Architects Star”

prev
next

ph. Aldo Soligno per INTERNI Magazine

 

In occasione di NYCxDesignCarlotta de Bevilacqua, Vicepresidente e CEO di Artemide Group, sarà protagonista dell’incontro “New York Architects Star in Interni Material Immaterial”, un talk sulle relazioni e le sinergie tra il sistema del design italiano e la progettualità statunitense, promosso da Interni e il Consolato Generale d’Italia a New York.

L’incontro si terrà venerdì 19 maggio, alle ore 18.00, nella storica sede del Consolato di Park Avenue, e vedrà come relatori due studi di architettura, BIG – Bjarke Ingels Group e SHoP Architects, tra i più importanti e significativi, del panorama internazionale con base a New York.

Queste due realtà, introdotte dal Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi, e dal direttore di INTERNI di Gilda Bojardi, racconteranno la loro esperienza e le dinamiche personali e professionali avute nel corso della progettazione e realizzazione delle loro installazioni esposte alla Milano Design Week 2017.

L’architetto Carlotta de Bevilacqua, tra i protagonisti della serata, porterà la sua testimonianza sul rapporto tra progettista e azienda, sulla ricerca optoelettronica e meccanica che sta alla base del progetto e sulla condivisione di valori che lo anima, focalizzando in particolare il rapporto che lega Artemide e lo studio BIG. Da questa collaborazione è nata l’installazione “Quick Brown Fox Jumps Over the Lazy Dog”, tra i maggiori eventi del FuoriSalone, che verrà raccontata al pubblico della serata, attraverso testimonianze dirette e video interviste. Questa installazione è stata realizzata utilizzando  Alphabet of Light, un sistema modulare, disegnato da BIG e progettato da Artemide, costituito da elementi luminosi, lineari e curvi che, attraverso la scrittura delle lettere dell’alfabeto, creano un nuovo font di luce.

Questo intervento è una ulteriore conferma dell’intensa collaborazione tra Artemide e  la grande progettualità internazionale.

 

 

“The human light” Artemide alla Biennale Arte 2017
Artemide alla Clerkenwell Design Week 2017