Artemide


ORSA Foster + Partners

FOSTER_PIC01

Orsa, è l’incarnazione della precisione – un’elegante lampada a sospensione i cui elementi sono semplificati al massimo, in modo da permettere alla luce di delineare il volume stesso dell’oggetto.

L’intera struttura di alluminio è appositamente progettata per dissolvere il calore. Il sottile stelo di metallo si allarga all’estremità inferiore creando lo spazio per il LED.

Il LED è coperto da un diffusore di luce in vetro sagomato il cui stile e finitura assicurano che la fonte di luce rimanga invisibile, trasformando la lampada in un disco di luce sospeso.

Il team di Industrial Design di Foster+Partners ha sperimentato vari materiali, finiture e ottiche per ottenere l‘effetto di luce desiderato.

Il vetro di precisione prende la sua forma dall’angolo di apertura della luce che viene diffusa attraverso una lente appositamente progettata. Questo meccanismo consente alla luce di concentrarsi su un‘area più ampia.

Oggetto elegante e minimale, Orsa è concepito per essere utilizzato sia singolarmente sia come parte di un’installazione più ampia.

Dettaglio-Foster

stand

foster

FOSTER1

FOSTER2

FOSTER3

Artemide & “Meet the Media Guru”: le nuove frontiere dell’innovazione, della ricerca e della cultura digitale
TARGET POINT