Artemide


Artemide & “Meet the Media Guru”: le nuove frontiere dell’innovazione, della ricerca e della cultura digitale

Logo

 

 

 

 

Artemide, il Gruppo italiano leader internazionale della luce, è partner di “Meet the Media Guru”, il punto di riferimento in termini di contenuti innovativi e di diffusione della cultura digitale.

La collaborazione tra Artemide e Meet the Media Guru conferma una condivisione sinergica di temi legati alla ricerca, all’innovazione, alla cultura digitale per veicolare, a un pubblico sempre più ampio, nuovi contenuti e traiettorie nello sviluppo della società e della comunicazione.

Questa partnership apre nuovi scenari su temi di grande interesse, dando vita a un percorso che rompe le tradizionali definizioni dei saperi.

La mission e l’impegno di Artemide sono anche quelli di supportare una ricerca a tutto campo sul futuro dell’innovazione, per disegnare nuovi saperi, nuovi modi di lavorare e nuovi modi di fare futuro.

L’Azienda, già a partire dagli anni ’90, con “The Human Light”, ha trasformato il modo di pensare la luce in funzione dell’uomo e del suo benessere creando perfette soluzioni per migliorare la qualità della vita negli spazi che abitiamo e che abiteranno le generazioni a venire. Oggi prosegue questo percorso con un’interpretazione ancora più ampia e al di fuori dei tradizionali schemi indagando nuove forme di interazione che aprono inedite relazioni tra uomo spazio e luce incrociando innovazione tecnologica, indagine sociologica, valori con importanti collaborazioni di ricerca.

Artemide rappresenta il più alto design italiano, con progetti che sono espressione di ricerca, innovazione, tecnologia e grande qualità di manufacturing.
Progetti di luce in grado di illuminare il futuro dell’uomo, fatto sempre più di coesione e condivisione immediata di valori e intelligenze collettive, rese possibili grazie anche al digitale e ai nuovi linguaggi di comunicazione.
Quella di Artemide è una luce sostenibile e contemporanea, in grado di migliorare la vita dell’uomo progettando il futuro.

Gli appuntamenti del percorso di Meet the Media Guru 2016, svilupperanno temi importanti e coerenti con il percorso di research & innovation di Artemide, a partire da una progettualità futura che deve  tener conto di frontiere tecnologiche, cultura umanistica e design digitale.

Stasera dalle ore 19 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, il primo meeting con Znaimer Moses, l’uomo della Media Innovation.
Segui lo streaming dell’evento!  http://www.meetthemediaguru.org/

Immagini_3

Grafa e Eggboard di Artemide vincono l’iF Design Award 2016
ORSA Foster + Partners