Artemide


Wallpaper Design Award Winner

Spectral Light by Philippe Rahm for Artemide

Logo-Award

SPECTRAL LIGHT DI ARTEMIDE VINCE IL WALLPAPER* DESIGN AWARDS 2016

 

Milano, 20 Gennaio 2016  – il progetto Spectral Light, nato dalla collaborazione tra Artemide  e l’architetto Philippe Rahm, vince il Wallpaper*Design Awards 2016 come “Best Bright Ideas”.

Spectral Light esplora la scomposizione dello spettro luminoso per creare una luce che “fa star bene” i vari  abitanti della casa, non solo l’uomo ma anche piante e animali domestici.

Una luce in grado di rispondere ai nostri bisogni biologici e fisiologici, rispettando l’ambiente.

Nel progetto presentato in occasione di Euroluce 2015 i “raggi artificiali” inseriti nella parte superiore veicolano le diverse lunghezze d’onda i cui colori restano visibili, come in un “impressionismo elettromagnetico”. Nella parte inferiore traslucida le onde si mescolano sfumando, per addizione cromatica, nel bianco.

L’incontro con Philippe Rahm e il suo pensiero è la naturale prosecuzione del percorso di ricerca e innovazione che da sempre Artemide sviluppa sulla sostenibilità, sulla percezione psicologica e fisiologica della luce.

Artemide ha vinto altre due edizioni del Wallpaper*Design Awards: nel 2014 la lampada Empatia, progettata da Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello,  ha ricevuto l’importante premio per la categoria “Best Transparency”; nel 2015 la lampada Equilibrist, firmata da Jean Nouvel , è stata riconosciuta come “Best Office Accessories”.

Il Wallpaper*Design Awards è il premio annunale che viene assegnato dalla rivista Wallpaper* a persone, luoghi, prodotti e idee particolarmente innovativi e destinati a fare tendenza. I premi vengono selezionati da un’autorevole giuria internazionale composta da grandi nomi del design, dell’architettura, del  lifestyle.

go_brightideas2

Artemide Christmas Promotion 2015: La Petite
Grafa e Eggboard di Artemide vincono l’iF Design Award 2016