Artemide


TARGET POINT

logo1-Artemidelogo-padovaok

Artemide continua la ricerca sui sistemi di interazione evoluta e presenta gli sviluppi di Target Point che portano il design parametrico a servizio dello Human Light.

Definisce un sistema di valori centrati sull’uomo, il suo benessere psicofisico e la sua percezione per la progettazione evoluta e dinamica della luce in ambienti del lavoro e non solo.

Artemide Target Point è un sistema di apparecchi e sensori che aprono un dialogo tra la luce desiderata e progettata e l’ambiente circostante.

Il target sono i parametri ambientali, un concetto che va al di là di un valore normativo di illuminamento o resa cromatica. Valorizza come l’uomo vive lo spazio, mette in relazione diversi fenomeni e la loro percezione.

La possibilità di aprire un dialogo non univoco porta ad uno scambio di informazioni continuo tra l’apparecchio di illuminazione e l’ambiente stesso registrando le variazioni ambientali e integrandole per mantenere un equilibrio dinamico rispetto a dei target prefissati.

Quello che si traduce quindi in una percezione di luce dinamica non è altro che il mantenimento di una qualità fisiologica o cromatica del percepito.

ORSA Foster + Partners
LI-FI: Light as Quanta