Artemide


Le luci di Artemide al MAXXI

loghi_testo_2

 

 

 

Roma, 7 novembre 2016 Anche quest’anno il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, organizzerà l’Acquisition Gala Dinner, il cui ricavato andrà devoluto per l’acquisto di nuove opere d’arte per la collezione permanente.

Il Museo ospiterà dal 9 novembre al 26 febbraio 2017 la mostra “The Japanese House”, perfetta cornice alla serata di gala saranno proprio le lampade Artemide della collezione IN-EI disegnata da Issey Miyake + Reality Lab.

IN-EI è nata dall’incontro tra la competenza Artemide nel mondo della luce e l’approccio innovativo di Issey Miyake verso i materiali e il design legati dal tema dell’ecosostenibilità.

Realizzate con una fibra rigenerata derivata dalle bottiglie di PET, prendono forma attraverso pieghe inimitabili, che determinano la solidità della collezione senza alcuna struttura interna e permettono di richiudere il diffusore in un flat pack.

Artemide, a conferma del suo impegno nel promuovere la cultura e l’arte, sostiene fortemente questo progetto di fundraising.

The Psychology of Colour in the workplace
Le luci di Artemide al “Salone del Mobile.Shanghai”