Artemide


La luce di Artemide illumina Varsavia

prev
next

Varsavia, 17 settembre 2015 – Artemide, lo storico Gruppo Italiano presente in tutto il mondo con la propria cultura della luce, inaugura il primo showroom monomarca nella capitale polacca, a conferma della strategia di espansione promossa dall’azienda in città importanti e aree commerciali significative, come quella dell’Europa Centro Orientale.
Il nuovo flagship store Artemide, progettato dallo Studio de Bevilacqua, si trova nel cuore dell’area universitaria della capitale, collocato all’interno di un elegante edificio storico che ospita anche l’ampio spazio espositivo, partner nella presentazione di Artemide in Polonia, e distributore dei più prestigiosi marchi internazionali di arredamento.
Nello showroom, Artemide presenta soluzioni tecnologiche e di alto livello per tutto il mondo della luce, una vetrina dei prodotti più rappresentativi delle collezioni Design e Architectural, Indoor e Outdoor, presenti nei cataloghi Artemide e Danese.

Uno spazio dove condividere l’experience Artemide e l’emozione della luce….
…. ideato per offrire una visione completa delle potenzialità delle luci Artemide: dai nuovi prodotti, alle lampade iconiche, alle più innovative Share on facebook Share on twitter More Sharing Services soluzioni custom, in grado di soddisfare le richieste di ogni progettazione architettonica.
Nello showroom, sviluppato su unico piano, vengono messe in scena, in ambienti dai differenti linguaggi cromatici, progetti di luce intelligenti, essenziali nel segno della sostenibilità, disegnati dai più grandi architetti e designer internazionali.
Un’esperienza e un percorso tra le diverse collezioni che raccontano la competenza nel gestire e interpretare la luce con soluzioni innovative e sempre contemporanee.
Artemide è da sempre testimonianza del miglior design italiano, sintesi di visione, bellezza, tecnologia e di grande qualità di manufacturing. Il suo approccio alla luce umana e responsabile si coniuga a un saper fare progettuale e materico, in un incontro tra tecnologia di ultima generazione e antichi saperi, perfetta espressione del progetto sostenibile.

Uno spazio dove trovare la competenza e la giusta soluzione per ogni progetto…..
….un punto di riferimento per gli amanti del design, un’importante centro di lighting consultance per architetti e professionisti del lighting design, nel quale si integrano perfettamente prodotti, competenza e progettazione, dove gli specialisti della luce possono trovare cataloghi interattivi e multimediali, affiancati da servizi digitali che consentono una perfetta gestione energetica, per un uso ragionato dell’illuminazione, come il sistema di calcolo TCO (Total Cost of Ownership).

Uno spazio dove si progetta la luce giusta per ogni habitat….
…..dove si creano soluzioni in grado di dialogare con tutti gli spazi di vita dell’uomo. Attraverso la trasversalità dei suoi prodotti e la completezza dell’offerta, che integra le diverse collezioni Design, Architectural e Danese, le luci Artemide sono in grado di soddisfare le esigenze in ogni application fields: da residencial e hospitality, a office e retail, fino all’urban e landscape outdoor.
Sono habitat dove si progetta credendo in quei valori diventati esigenze primarie in ogni fase di sviluppo e di produzione: la tradizione e l’innovazione, la ricerca tecnologica, la responsabilità nei confronti dell’uomo e dell’ambiente, l’emozionalità e il valore estetico e qualitativo delle luci.

Artemide Showroom: Ludwika Rydygiera 8/6, 01-793 Warszawa, Polonia

Fondato nel 1960 da Ernesto Gismondi, Presidente, il Gruppo Artemide ha sede a Pregnana Milanese. Opera attraverso 24 società controllate e collegate e vanta una rete distributiva tra cui spiccano oltre 50 showroom monomarca nelle più importanti città del mondo. I prodotti Artemide sono distribuiti in 98 diversi Paesi. Con 5 unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, 2 vetrerie e 2 strutture di Ricerca e Sviluppo in Italia e Francia, il Gruppo impiega attualmente 750 dipendenti di cui 68 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quale componente chiave per il successo del Gruppo.

Artemide Augmented Reality
Artemide a Chicago: experience e storytelling