Artemide


THINK-IN-A-TANK

Meeting of minds: visions into futures beyond architectural light

L’evento Think-in-a-Tank di LDC porta i migliori architetti, designer e leader di pensiero a Helsinki per discutere sul futuro della luce, oltre l’illuminazione.

L’8 settembre 2016, per la terza volta, il famoso Silo 468 opera d’arte di luce a Helsinki, ospiterà professionisti di livello mondiale per unirsi nel Lighting Design Collective (LDC) e discutere l’attuale ruolo della luce: naturale, artificiale , digitale , reattivo e partecipativo nello spazio e nel tempo . Il dibattito sarà redatto in una pubblicazione innovativa, con concetti di ricerca del Lighting Design Collective, in programma per il 2017 .

Il ruolo sociale, culturale e di design dell’illuminazione si trova ad affrontare un punto cruciale in questo momento della storia, dalla storia applicativa al futuro digitale.
THINK-in-a-TANK mira a stabilire un luogo di incontro di pensiero in cui leader professionisti multidisciplinari immaginano il futuro della luce.
Lo scopo della serie annuale THINK-in-a-TANK è di fornire un ulteriore pensiero critico sulla luce nel contesto dell’architettura e di identificare le attuali e future idee, essenziali per l’avanzamento di approcci teorici e creativi in questo campo.

L’evento è ospitato e creato dal Lighting Design Collective (www.ldcol.com) ed è parte ufficiale della Helsinki Design Week 2016. L’evento è stato co-progettato con Marco Bevolo , sociologo urbano, che modererà la sessione .
I partecipanti saranno: Riccardo Marini, Direttore di Gehl Architects; Carlotta De Bevilacqua, Vice Presidente di Artemide, e Presidente di Danese; Jason Flanagan, Partner di Flanagan Lawrence, e Fondatore di Audialsense; Josee Courtemanche, Fondatrice di Nuolniemi Oy; Janne Aikio, Principal Scientist di VTT; Annukka Larsen, City of Light Coordinator di Jyväskylä; Andy Beddard, Fondatore di Crowd Vision; Jane Vita, Senior Service Creator di Futurice; Janne Kupianen, Fondatore di Kuudes Kerros; Gorka Cortazar, Fondatore di UNSTATIC Technologies; Jari Vuorinen, Partner di Lighting Design Collective Helsinki; Kris Krogh, Partner di Lighting Design Collective Madrid; Mark Paul, Partner di Lighting Design Collective London; Tapio Rosenius, Fondatore di Lighting Design Collective. Moderatore: Marco Bevolo, Eindhoven / Torino.

www.thinkinatank.com

Artemide Ecodesign 2016
Artemide sponsor di Vico: il grande semplice